top of page
  • Immagine del redattoreMarco Pattaro

Le prestazioni delle sarchiatrici Garford - part.3

- Un sarchio per coltura?


Si ma anche no, aspetta… vediamolo assieme



Garford è conosciuta anche per la flessibilità delle proprie sarchiatrici.


Sempre attenta alle esigenze dei clienti Garford è consapevole che l’agricoltore deve ottimizzare i tempi e le risorse per rientrare dell’investimento ma soprattutto perché l’investimento possa essere redditizio. Perciò le sarchiatrici Garford sono studiate al fine di essere flessibili, per potersi adattare a più sesti di semina dovuti a più colture prodotte o semplicemente a variazioni d’indirizzo colturale che l’agricoltore sceglie nel suo cammino imprenditoriale.


Facciamo un esempio: Pippo semina Grano sul 50% della sua superficie nella quale una volta raccolta semina soia, nel restante 50% semina mais. I sesti di semina delle rispettive colture sono:

- Grano 32 file a 16 cm

- Soia 12 file a 45 cm

- Mais 6 file a 75 cm

I tre sesti di semina sopra non hanno alcun punto in comune, potremmo chiaramente ipotizzare servano obbligatoriamente tre distinti sarchi ma non è così.


Nel caso sopra menzionato possiamo utilizzare un unico sarchio; sfruttando i diversi periodi di intervento abbiamo la possibilità di adattare il sarchio con estrema facilità al sesto di semina in cui dobbiamo entrare grazie agli strumenti che mettiamo a disposizione dei clienti per aiutarli ed agevolarli in questa operazione. Ecco che così facendo con un unico sarchio possiamo coprire più sesti di semina e ottimizzare l’investimento aumentandone la redditività.


Molteplici sono le soluzioni di allestimento, e se in un futuro il nostro Pippo volesse integrare con altre colture con sesti di semina diversi non dovrà far altro che contattarci, gli daremo la soluzione.


- Quindi con un unico sarchio posso fare tutto?


Come già detto sopra si può fare ma naturalmente devono esserci le condizioni, ogni azienda ha le sue peculiarità ed esigenze e bisogna quindi analizzare caso per caso perché le variabili sono molteplici come ad esempio la superficie aziendale, la frammentazione aziendale, le colture e i loro cicli colturali, c’è quindi la necessità di analizzare le esigenze e per questo noi di AGRINTESE siamo formati da Garford per trovare e consigliarvi la giusta soluzione per la vostra azienda.


Contattaci e scopri quale sarchiatrice Garford fa al caso tuo!

Marco 348 5203402 marco@agrintese.it

Andrea 340 3974115 andrea@agrintese.it

Chatta con noi via whatsapp o via telegram



73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page