• AGRINTESE

L'acqua, utilizzarla al meglio

L’acqua, essenziale per la vita, è un bene primario per l’agricoltura. Senza acqua non si ottengono produzioni e non si può avere qualità e quantità di prodotto.


L’agricoltore ha il compito di produrre il cibo per sfamare l’umanità e al contempo di tutelare l’ambiente e rispettare la natura senza approfittarne e/o sprecare le risorse che ha a disposizione.


Come detto non si possono avere buone produzioni senza acqua ma come fare a utilizzarla al meglio? Come distribuirla uniformemente e alle giuste quantità? Come evitare lo spreco?


Il mercato oggi offre molteplici metodi di irrigazione attraverso impianti e macchinari che si adattano alle specifiche richieste della coltura, alle esigenze organizzative dell’ agricoltore e al rispetto dell’ ambiente ma le si deve conoscere e saper adattare correttamente.


A seconda dell’indirizzo produttivo dell’ azienda si possono scegliere impianti mobili o fissi con sistemi di automazione e gestione da remoto, includendo anche le fertilizzazioni. I vari sistemi sono studiati e adattati in funzione anche alla scelta dell’agricoltore nel voler gestire l’impianto in presenza o da remoto, se ha preferenze nel metodo di irrigazione ad aspersione piuttosto che in microirrigazione, se l’acqua è disponibile lungo tutta la superficie o solo in alcuni punti e/o se preferisce un impianto mobile piuttosto che fisso.


Con noi di AGRINTESE puoi trovare ciò che ti serve e come ti serve, confrontandoti con noi ti consigliamo ciò che fa al caso tuo, studiamo il metodo e l’impianto migliore per te e ti offriamo i prodotti migliori oggi sul mercato dei marchi da noi selezionati. Per impianti ad aspersione puoi scegliere tra impianto in tubazioni di ferro, rotoloni, pivot o ranger prodotti da PioggiaCarnevali. Per impianti di microaspersione, a goccia o sub-irrigazione ti proponiamo i prodotti IRRITEC


Per tutti gli impianti offriamo studio e progettazione, posa, messa in esercizio e assistenza.


Affidati a chi è del mestiere e come te sa cosa è meglio per il raccolto.


Per saperne di più puoi continuare a seguire i nostri post, visitare il nostro sito web agrintese.it o contattaci attraverso i vari canali qui di seguito

Marco 348 5203402 marco@agrintese.it

Andrea 340 3974115 andrea@agrintese.it

Chatta con noi via whatsapp o via telegram

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Creare le condizioni ottimali per la semina

Come agricoltore sai che uno dei più bei momenti del tuo lavoro è la semina perché è il momento in cui deponi a dimora ciò che fra qualche mese sarà il risultato del tuo lavoro e ciò che ti permette d

 

(+39) 0425 072180

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram

©2020 di AGRINTESE.